Vigorun Auricolari Wireless Bluetooth

10Gen - by Tecnoscout David - 0 - In Auricolari

Bentornati su Tecnoscout! Siamo stati contattati da Vigorun, una piccola/media azienda Cinese specializzata in auricolari e cuffie bluetooth. Tutto ciò che riguarda l’audio lo possiamo trovare da loro. Ci hanno proposto un loro prodotto di spicco, degli auricolari bluetooth completamente impermeabili, con la loro base di ricarica e se vogliamo anche indipedenti tra di loro. Abbiamo accettato ed ecco arrivare il loro prodotto. Vediamo che qualità offre Vigorun e se questo prodotto fa al caso nostro.

Descrizione:

Come anticipato sopra gli auricolari di casa Vigorun sono completamente impermeabili e sono dotati di un piccolo supporto in gomma per fissarle meglio al nostro orecchio. Hanno una buona autonomia, parliamo di 5-6 ore di utilizzo continuo, e la base di ricarica fornisce circa 2 ricariche complete. Se non volessimo usare la base di ricarica Vigorun fornisce un adattatore per la ricarica via USB. Le premesse sono molto interessanti, ma vediamo come si comportano nell’utilizzo quotidiano.

Unboxing [Voto 7/10]:

Ottima presentazione del prodotto, buono l’imballaggio e molto gradito il libretto delle istruzioni ma purtroppo la lingua italiana non è presente.. Troviamo solamente l’inglese, il cinese e il tedesco. Con nostra sorpresa, nelle ultime pagine del libretto, troviamo un codice QR da scansionare che riporta il titolo “Italiana“. Scansionandolo ci porta ad un PDF contenente le istruzioni in lingua italiana. Troviamo i tappini di plastica di ricambio e il cavetto per la ricarica usb.

Utilizzo [Voto 7/10]:

Gli auricolari possono essere indipendenti oppure essere sincronizzati tra di loro. Funzione molto utili per chi viaggiando utilizza un solo auricolare per parlare al telefono e mentre ne usa uno ricarica l’altro. Tenendo premuto il tasto sull’auricolare avviamo la procedura di accoppiamento e l’auricolare sarà visibile al nostro cellulare. Per sincronizzare i due auricolare basta tenere premuti contemporaneamente per 6 secondi i due pulsanti. Il led di stato sul nostro auricolare vi segnalerà il buon esito dell’operazione lampeggiando di blu mentre quando si sta connettendo lampeggia di arancione.

Dopo una giornata di utilizzo arriva il momento della ricarica e appoggiamo gli auricolari della base e la accendiamo con l’apposito tastino. Il led sull’auricolare diventa arancione mentre ricarica invece di blu quando è carico. Purtroppo abbiamo notato che a volte se non posizionato bene l’auricolare non si ricarica. Nella base c’è troppo gioco e l’auricolare riesce a spostarsi dalla propria sede e non si ricarica. Tramite ricarica USB invece non abbiamo riscontrato nessun problema.

 

Qualità [Voto 9/10]:

L’aspetto più importante che si guarda quando si acquistano degli auricolari è sicuramente la qualità del suono. Qui Vigorun recupera punti. Audio pulito e nitido, immersione totale ed isolamento dal mondo esterno grazie ai particolari tappini. Bassi netti e non troppo forti. Una voce segnala l’accensione e lo spegnimento dell’auricolare.

Sintesi [Voto 7,5/10]:

PRO:

  • Impermeabilità
  • Tappi scambiabili
  • Se la parte curva da fastidio è possibile rimuoverla
  • Ricarica nella base
  • Ricarica alternativa via USB

CONTRO:

  • Auricolare non fissatissimo nella base (troppo gioco)
  • Cavo di caricamento corto e di scarsa qualità

Dove acquistare questo prodotto?

Noi lo abbiamo acquistato su Amazon, nel caso in cui anche tu voglia farlo ti basta premere il pulsante qui sotto!

Grazie di aver scelto Tecnoscout per farti un’opinione su questo prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *