Yamay Color Fitness Tracker

11Gen - by Tecnoscout Jack - 0 - In Smartwatch

Bentornati su Tecnoscout! Ecco a voi un nuovo fitness tracker, sempre di casa Yamay, molto simile a un modello che abbiamo già testato, ma dotato di display e cinturino a colori!

Descrizione:

Questo fitness tracker è l’ideale per chi vuole tenere sotto controllo le proprie prestazioni fisiche, mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo. È comodo, leggero e poco ingombrante. In più, dispone di moltissime funzioni. Vediamo tutto nel dettaglio!

 

 

Unboxing [Voto 7/10]:

La confezione è minimale, come ormai siamo abituati per quanto riguarda i prodotti di casa Yamay: contiene semplicemente l’orologio (disponibile nei colori grigio, rosso, e verde) e il libretto d’istruzioni, oltre al solito biglietto di ringraziamento per l’acquisto. L’orologio una volta indossato è comodo, leggero e assolutamente poco ingombrante. Mentre lo esaminate, scaricate l’app dedicata VeryFitPro (disponibile gratuitamente sia su Play store che App store), indispensabile per la sincronizzazione e il controllo del fitness tracker.

 

Utilizzo [Voto 8/10]:

L’orologio si attiva scuotendo il polso (se il wrist sense è attivo). Per passare tra le varie modalità basta tasto centrale, per entrare in una precisa schermata bisogna invece tenerlo premuto.
Esaminiamo ora le varie funzioni una per una!

Funzioni principali:

  • Orologio: la prima schermata fornisce ora e data, aggiornate automaticamente una volta effettuata la sincronizzazione con il telefono.
  • Gestione notifiche, chiamate e messaggi: il dispositivo vibra e mostra le notifiche in arrivo sul telefono, sia delle applicazioni (Facebook, Whatsapp, Skype, Messenger, Twitter), sia in caso di telefonate e SMS. Il nome del contatto che sta cercando di contattarci e parte del contenuto del messaggio sono visualizzati sullo schermo. 

 

  • Fitness tracker: contapassi, contatore delle calorie bruciate, dei chilometri percorsi, del tempo trascorso dall’inizio dell’attività fisica. Inoltre direttamente dall’app si può stabilire un obiettivo d’allenamento, come per esempio un certo numero di passi. Una volta completato l’obiettivo, l’orologio ci avvisa con una vibrazione. 

                          

  • Cardiofrequenzimetro: dotato di sensore HR, per un monitoraggio preciso ed efficace della frequenza cardiaca, il nostro orologio è in grado di tenere sotto controllo 24 ore su 24 la frequenza cardiaca, tracciando in tempo reale un grafico delle pulsazioni sull’app VeryFitPro. Sempre nell’app è possibile settare la misurazione automatica o manuale. 

                                  

  • Monitoraggio del sonno: l’orologio monitora automaticamente la qualità  e la durata del sonno tra le 21.00 e le 8.00. Sempre tramite l’app si può inoltre fissare un obiettivo di ore di sonno da raggiungere.

  • Sveglia: tramite l’app si possono impostare delle sveglie, l’orologio ci sveglierà vibrando leggermente all’orario prestabilito.
  • Sport: scegliendo tra varie discipline sportive all’interno dell’app, si può poi monitorare il nostro allenamento. Troviamo 14 differenti sport: passeggio, corsa, tapis roulant, bici da spinning, escursionismo, fitness, pallacanestro, badminton, tennis, calcio, arrampicata, yoga, ciclismo, danza. 3 modalità sport sono predefinite sul fitness tracker, 11 modalità aggiuntive possono essere sostituite sull’app. Al termine dell’attività sportiva infatti l’orologio ci fornirà prontamente un bilancio di quanto raggiunto.

                                    

  • GPS condiviso: accendendo il GPS dello smartphone durante modalità sportive come corsa o ciclismo è possibile misurare più accuratamente la distanza percorsa.

Funzioni Minori:

  • Controllo remoto della fotocamera: il nostro dispositivo ci permette anche di scattare fotografie da remoto! Sarà sufficiente aprire l’app e autorizzarla ad accedere alla fotocamera, poi potremo scattare foto utilizzando il comando touch dell’orologio anche quando il telefono è appoggiato da qualche parte lontano da noi.
  • Promemoria attività sedentaria: l’orologio, se impostato adeguatamente, può emettere una piccola vibrazione per segnalare un eccesso di inattività.

Ricarica e certificazioni:
  • Il tracker è dotato di certificazione di impermeabilità IP68, è perciò possibile indossare il prodotto liberamente durante l’attività fisica che implichi il contatto con l’acqua.
  • La batteria, che si ricarica tramite USB, nonostante l’utilizzo h24 dura fino a 7 giorni! Per ricaricarla è sufficiente separare il corpo centrale dell’orologio dal cinturino, e inserire il chip ora scoperto nella porta USB di un normale caricabatterie. Lo stato di carica è mostrato sul display del dispositivo.

        

 

Sintesi [Voto 8/10]:

PRO:

  • Molteplicità di funzioni
  • App dedicata semplice e intuitiva
  • Durata della batteria
  • Impermeabilità
  • Prezzo contenuto

CONTRO:

  • Poca innovazione rispetto al modello precedente

Dove acquistare questo prodotto?

Noi lo abbiamo acquistato su Amazon, nel caso in cui anche tu voglia farlo ti basta premere il pulsante qui sotto!

Grazie di aver scelto Tecnoscout per farti un’opinione su questo prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *